INTESA SAN PAOLO - GRATTACIELO 2023 
Rigger per i montaggi meccanici

È essenziale che i lavoratori coinvolti nei montaggi meccanici siano adeguatamente formati e abbiano le competenze necessarie. Questa formazione dovrebbe coprire le procedure di sicurezza, l'uso corretto degli strumenti e delle attrezzature, nonché la comprensione dei rischi associati al lavoro.

Prima di iniziare un montaggio meccanico, è importante condurre una valutazione dei rischi. Ciò implica l'identificazione e la valutazione dei potenziali pericoli associati al processo di montaggio e l'implementazione di misure preventive adeguate.

Gli operatori devono utilizzare attrezzature di sicurezza appropriate durante il montaggio. Questo può includere l'uso di dispositivi di protezione individuale (DPI)

Comunicazione e coordinazione

La comunicazione efficace tra i membri del team è cruciale per garantire che tutti siano consapevoli delle attività in corso, delle procedure di sicurezza e delle potenziali sfide

Protezione dell'ambiente

Durante il montaggio, è importante considerare anche l'impatto sull'ambiente circostante.

  • Home

Iscriviti alla newsletter:

Crediamo nella Sicurezza, Precisione & Flessibilità del Lavoro su Fune.

Rigger Italia

Seguici su:

Quartier Generale: Via Lazio 22/24 - 20090 Buccinasco (MI) Italia
Tel. (+39) 02 5656 8138 - Fax: (+39) 02 8456 6875 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.